Alessia Braghieri
Pavese D.O.C., appena entrata nei “famosi 40 anni”, una bimba meravigliosa – Greta –che è uno dei “modelli” a cui mi ispiro, appassionata di PNL, crescita personale e curiosa a prescindere del “genere umano”. Da bambina sognavo di fare l’artista (scrittrice, disegnatrice/pittrice). Negli anni a venire, i “sogni” li ho chiusi talmente bene nel cassetto che ho dimenticato di averne. Ottenendo ottimi risultati in qualsiasi cosa mi cimentassi senza grandi “sforzi”, non mi sono mai dedicata a capire cosa volessi diventare “da grande”. Mi “sono ritrovata”, quindi, a diventare uno dei broker assicurativi più giovani iscritti all’albo e questa è stata la mia professione fino a pochi mesi fa. Dismesse le mie “velleità carrieristiche” in concomitanza con la nascita di mia figlia, e finalmente consapevole che il mio lavoro non rappresentava assolutamente quello che desideravo fare nella mia vita, ho scelto di fermarmi un attimo a capire chi fosse davvero Alessia, in che modo “funzionasse” (grazie alla PNL) e quale fosse la direzione da dare al suo futuro lavorativo. Fermamente convinta che l’unica persona che sei destinato a diventare è quella che decidi di essere, eccomi qui, oggi, a creare il mio futuro sulla base di quello che sono e che voglio.
La mia missione: Partendo dal presupposto che non è MAI troppo tardi, accompagno le persone nella scoperta di chi esse siano veramente perché è partendo dalla propria unicità che si può capire quale sia la direzione da prendere per la propria vita, in qualsiasi ambito.
Formazione: Ho frequentato la Unconventional Coaching School di Andrea Favaretto e mi sono certificata nel 2016 come Coach in PNL ed Unconventional Coach
Sara Cervi
Nasco negli anni 70 a Pavia, a 13 anni sognavo di diventare una giornalista, a 18 di diventare psicologa. Mi iscrivo invece a Biologia e mi ritrovo - per una serie di circostanze fortunate pensavo allora, e di scelte mie capisco dopo, - a lavorare nel mondo bancario assicurativo, con grandi soddisfazioni. Riprendo la mia passione per il “capitale umano” e mi diplomo come coach nel 2012, dopo aver svolto per anni l’attività di formatore nell’ambito della vendita diretta e della Customer Satisfaction. Credo che tutti i problemi possano essere risolti aiutando le persone a raggiungere la consapevolezza di ciò che sono e di ciò che possono diventare. Oggi lavoro ancora in banca, ho un marito che mi supporta (e sopporta) e una figlia meravigliosa che mi ispira.
La mia missione:
Lavoro per aiutare gli altri nel comprendere la meraviglia infinita che è dentro di loro e a vedere il punto più alto dove possono arrivare.
Formazione:
Nel 2012 mi diplomo come Coach con la Scuola Incoaching, la mia tesi di fine corso è focalizzata sulla ricerca del benessere individuale “Dalla felicità al benessere – la psicologia positiva al servizio del Coaching”. Nel 2008, presso la scuola di formazione Ydreia di Bologna, conseguo l’attestato di formatore, con il corso “Diventare efficaci formatori”.
Nel 2006 frequento il seminario comportamentale presso Etline, relativo alla Leadership e la Delega e al ciclo del Management.